I 6 benefici dell’Aloe Vera per il tuo corpo

0

I 6 benefici dell’Aloe Vera per il tuo corpo

L’Aloe Vera è una delle piante carnose più famose in ambito cosmetico grazie alle sue straordinarie proprietà. Questa pianta è nota da millenni ed è originaria dell’Africa centrale, ma si adatta facilmente alle condizioni climatiche, motivo per cui la troviamo sia nel bacino mediterraneo che oltreoceano. Sicuramente hai già utilizzato prodotti all’Aloe, ma sai quali sono tutte le sue proprietà?

L’Aloe Vera come idratante

L’Aloe Vera ha una notevole capacità di trattenere l’acqua grazie alla ricchezza di mucopolisaccaridi. Risulta efficace se hai bisogno di trattare una pelle disidratata. Infatti, ha una straordinaria capacità di penetrazione e idratazione profonda della cute.

L’Aloe come rinfrescante e anti-rossore

Se hai una pelle atopica e sensibile L’Aloe Vera fa al caso tuo. La pianta svolge un’azione lenitiva, anti-rossore e calmante. Queste proprietà la rendono utile quando la pelle è arrossata o dopo che è stata esposta intensamente al sole.

L’Aloe come lenitivo

Il gel di Aloe Vera è considerato fra i migliori ingredienti per lenire la pelle dopo la rasatura. Dopo un trattamento particolarmente aggressivo sulla pelle può essere utile usare l’Aloe per evitare che appaiano arrossamenti, eruzioni e brufoletti. Inoltre, favorisce la chiusura rapida dei pori dilatati.

L’Aloe come purificante

I polisaccaridi e derivati dell’antracene che contiene l’Aloe Vera ne garantiscono l’attività antivirale, batteriostatica e antimicotica. Per questo motivo puoi usarla per la pulizia e la cura delle pelli impure, acneiche e seborroiche.

L’Aloe come antiage e rigenerante

L’Aloe Vera ristabilisce l’equilibrio cutaneo stimolando la sintesi di collagene ed elastina ed aumentando il contenuto di collagene solubile nella pelle. Questo è possibile grazie agli amminoacidi, vitamine e minerali contenute nella pianta. La sua ottima capacità nutriente la rende utile nel caso tu volessi ricostituire le fibre di collagene ed elastina che formano l’impalcatura della pelle.

L’Aloe nei prodotti BYou

Ovviamente non potevamo perderci un ingrediente così importante per i nostri prodotti. Le proprietà dell’Aloe la rendono un ottimo coadiuvante per i trattamenti drenanti, infatti lo puoi trovare nei nostri bendaggi. Inoltre, abbiamo sviluppato con le nostre estetiste una formula che idrata e ripara la pelle. Qui i prodotti BYou contenenti l’Aloe

Seguici sui nostri profili FacebookInstagram o iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornata sui prodotti BYou e ricevere tips per la tua bellezza.

 

Articoli correlati

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0