0

Come e perché usare il caffè in cosmetica

Conoscerai sicuramente la caffeina per le sue proprietà stimolanti che ti aiutano nei momenti in cui ti senti scarica. La caffeina, il caffè per lei,  ha delle straordinarie capacità per il corpo umano, non solo quando viene ingerita, ma anche quando viene applicata sul corpo con prodotti specifici.

Perché usare la caffeina per le creme

La caffeina nei trattamenti cosmetici è indicata per le persone che presentano cellulite, ritenzione idrica e adiposità localizzate. La caffeina previene l’accumulo di grasso nelle cellule poiché agisce sui recettori a-adrenergici bloccandoli, stimola il microcircolo e la produzione delle catecolamine che favoriscono l’aumento della lipolisi. Scopriamo come può essere usato nello specifico questo elemento.

La caffeina contro la cellulite e l’adipe localizzato

La caffeina ha la straordinaria capacità di ridurre e contrastare i depositi di grasso. Interferisce con la fosfodiesterasi aiutando il corpo a bruciare i depositi di tessuto adiposo che causano la cellulite. Inoltre, la caffeina ha proprietà drenanti che aiutano a rimuovere e smaltire i liquidi che ristagnano tra i tessuti. Grazie a queste proprietà stimola la degradazione degli accumuli attivando un processo definito lipolisi (catabolismo lipidico).

Occhiaie, borse e caffè

La caffeina è utile contro borse e occhiaie alla sua proprietà di vasocostrittore, ciò rende meno visibili i capillari sottopelle che causano le occhiaie scure. Le borse sono addolcite  grazie alla capacità drenante della caffeina che contrasta il ristagno dei liquidi che causano il gonfiore.

Dove trovare la caffeina

La caffeina è un alcaloide che nel suo stato puro viene anche chiamata trimetilxantina. Sapevi che la caffeina non viene estratta solo dal caffè? Si trova in altre piante come il cioccolato, il mate o il tè verde. Negli ultimi anni si è scoperto che la teina e la caffeina sono la stessa molecola, soltanto che nel caffè la concentrazione è molto più alta. Per questo motivo bere il te può essere una buona alternativa al caffè.

La caffeina nei prodotto Beauty Meet You

Abbiamo applicato la caffeina nei prodotti snellenti, anticellulite e antinfiammatori in coerenza con le sue proprietà. Lo puoi trovare nei bendaggi e nelle creme rimodellanti, drenanti e anticellulite insieme ad altri principi in uso nella cosmesi professionale.

Articoli correlati

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0