La centella asiatica per i prodotti skincare

0

La centella asiatica per i prodotti skincare

La Centella Asiatica è una pianta con una forte attività protettiva per i vasi sanguigni e il tessuto connettivo. Motivo per cui è usata, e la usiamo anche noi, nei prodotti che regolarizzano il circolo venoso, proteggono la pelle e attenuano gli inestetismi della cellulite. Perché?

Le origini della Centella Asiatica

La Centella asiatica è originaria dell’India e del Madagascar, ma la si può trovare anche nelle foreste umide della Cina. È proprio qui che si racconta la leggenda di un contadino che, vedendo una tigre ferita strofinarsi sulla pianta, ne scoprì le capacità curative. Oggi si è diffusa ben oltre i confini dell’Asia per le sue straordinarie proprietà, vediamole insieme.

Proprietà e caratteristiche della Centella Asiatica

La Centella Asiatica viene utilizzata sia per combattere gli stati infiammatori della cute (tra cui l’acne), sia per migliorarne il microcircolo e l’elasticità. Infatti, le principali azioni della pianta sono:

  • stimolare la formazione di collagene e acido ialuronico;
  • ridurre le infiammazioni;
  • normalizzare il pH della pelle;
  • riparare la barriera della pelle;
  • prevenire e attenuare i segni dell’acne;
  • stimolare il microcircolo.

La centella è utile per prevenire e trattare l’insufficienza venosa che comporta il gonfiore e la pesantezza per gambe e caviglie. Agendo sul microcircolo, è un ottimo coadiuvante per i trattamenti contro la cellulite. Se a questo aggiungi anche le sue proprietà benefiche sui vasi sanguigni e sul tessuto connettivo, puoi ben capire come non poteva mancare nei nostri prodotti professionali.

La centella asiatica nei prodotti skincare BYou

La centella asiatica è uno dei componenti principali della Bodycell Cream: la nostra crema professionale che agisce contro gli inestetismi della cellulite. Applicata nel contesto di una routine dedicata, Bodycell Cream sostiene i trattamenti aiutando a mantenere i risultati raggiunti nel tempo.

La puoi provare sia da sola che nella ByBox Cell Shock, la nostra box che contiene tutto il necessario per impostare una beauty routine contro la cellulite professionale e di successo.

Articoli correlati

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0