La Routine antiage per il viso di tutte le età

0

La Routine antiage per il viso di tutte le età

Prevenire è meglio che curare, questa frase è vera anche per i trattamenti anti-age. Come diciamo sempre a tutte le nostre clienti, devi vivere bene te stessa. Se le rughe che hai sul volto non solo ti piacciono, ma ti rasserenano, va bene così. Hai solo bisogno di mettere in pratica piccoli accorgimenti per il benessere della tua pelle. Se invece i segni dell’invecchiamento ti turbano, puoi fare qualcosa per limitarli.

Perché la pelle invecchia e si formano le rughe?

L’invecchiamento dipende sia da fattori genetici che ambientali, cioè legati alla nostra vita quotidiana. Questi influiscono su alcune proteine fondamentali (elastina e collagene) e sui fibroblasti della pelle che donano elasticità e compattezza al tessuto. Quando la pelle inizia ad invecchiare, i fibroblasti diminuiscono e la produzione di collagene ed elastina cala. Ecco che si creano le rughe.

Se è vero che sui fattori genetici non puoi farci nulla, puoi migliorare il benessere della tua pelle con pochi passaggi che integrano le proteine mancanti e limitano l’influenza dei fattori esterni.

Cosa fare da subito contro i segni dell’invecchiamento, a prescindere dalla tua età

La quotidianità è la cosa che conta veramente. Stabilire poche routine efficaci è un passaggio fondamentale per passare dalla speranza del prodotto magico a un’idea di benessere a 360°, includendo anche le rughe e la pelle. Quali sono?

  • Idratarsi. Sorseggiare acqua durante il giorno aiuta a mantenere la pelle idratata ed elastica. Cerca di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
  • Mangiare in modo sano. Cerca di mangiare cibi antiossidanti che aiutano a limitare l’invecchiamento dei radicali liberi.
  • Proteggere la pelle dal sole. Usa sempre lo schermo solare sul viso (per esempio usando fondotinta con SPF 20)
  • Detergere meglio la pelle. Una routine adeguata elimina sia lo sporco che le impurità dalla pelle. In questo il prodotto giusto è fondamentale.
  • Massaggiare. Basta massaggiare la pelle per alcuni minuti al giorno, magari durante la detersione o l’applicazione di una crema. Usa i polpastrelli per tirare la pelle, come se volessi cancellare le rughe.

Come vedi bastano poche accortezze per riuscire a trovare delle pratiche quotidiane che concretamente migliorano il benessere della pelle. Un migliore benessere della pelle ha come conseguenza diretta un effetto anti-age.

Quale kit anti-age scegliere

Ad età diverse corrispondono bisogni diversi. All’inizio può essere sufficiente applicare sporadicamente dei prodotti per migliorare il tuo contorno occhi. Con l’avanzare del tempo è necessario intensificare la routine specifica per le rughe e applicare prodotti più corposi che nutrono e rinvigoriscono il tessuto. Per questo abbiamo pensato a due kit separati che possono aiutarti al meglio.

La ByBox Lifteye è dedicata al contorno occhi e contiene detergente, maschera e crema ad azione rivitalizzante a rinfrescante. La ByBox Antiaging ha crema e maschera all’acido ialuronico ideale per favorire la produzione di collagene quando l’invecchiamento della pelle è più tenace. L’azione combinata prodotti nelle box ti consente di sostenere i trattamenti della tua estetista aiutandoti con costanza.

Articoli correlati

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0