Istruzioni per una Beuty Routine contro la cellulite di successo, il caso BYou.

0
Featured

Istruzioni per una Beuty Routine contro la cellulite di successo, il caso BYou.

La cellulite è uno degli inestetismi più diffusi tra le donne. La conformazione del tessuto adiposo lo rende una particolarità tipicamente femminile, infatti gli uomini non possono soffrirne. Tu vorresti sapere cosa fare per combatterla a farla finalmente sparire? Serve costanza e attenzione a 360° al tuo benessere.

Cosa vuol dire concretamente?

  • Inizia da una dieta bilanciata e indicata alla tua corporalità (su questo farsi aiutare da un professionista è sempre una buona idea).
  • Il passo successivo è svolgere attività fisica con costanza. Può essere anche una passeggiata di almeno 30 minuti per 2/3 volte a settimana, l’importante è trovare ciò che ti dà più soddisfazione.
  • Avere una buona beauty routine con prodotti che sostengano questo sforzo.

Non tutti possono permettersi di andare con costanza al centro estetico, ecco perché dovresti continuare a leggere: abbiamo deciso di fornirti alcuni consigli pratici (con prodotti veramente professionali).

Perché una routine per la cellulite

La routine è importante perché ti consente di mantenere i risultati. Inoltre, crea uno spazio da dedicare completamente a te che altrimenti non potresti concederti. Avere una routine non vuol dire perdere tantissimo tempo, bastano pochi passaggi fatti bene per poter iniziare a vedere i risultati sul tuo corpo. E poi, diciamocelo, il tempo che ti dedichi non è mai perso.

Passaggio 1: la Crema

È consigliato passare la crema anticellulite dopo la detersione del corpo. Per esempio, BodyCell Cream è capace di migliorare l’aspetto della pelle a buccia d’arancia e gli inestetismi della cellulite con presenza di adipe localizzato. Sappiamo che ogni pelle è speciale, quindi nel tempo troverai il prodotto più adatto a te.

Come stendere la crema

Come si stende la crema è un aspetto spesso sottovalutato, ma molto importante. Quando parliamo con le professioniste che usano i nostri prodotti ci dicono sempre quanto sia importante massaggiare durante l’applicazione delle creme per aumentarne l’efficacia. Questo perché aiuta l’assorbimento e favorisce il microcircolo e l’ossigenazione dei tessuti. Vediamo come fare in pochi passaggi:

  • Scalda leggermente la crema sul palmo della mano prima di applicarla.
  • Applica la crema con un lieve massaggio con movimenti circolari sulle gambe. Si parte dal basso verso l’alto passando la pelle tra le dita con una buona pressione. Quindi Parti dalla caviglia e risali la gamba con entrambe le mani.
  • Quando arrivi alla coscia, sempre dal basso verso l’alto, massaggiati con i palmi aperti ma con un po’ più di energia rispetto al polpaccio, sempre con movimenti circolari.
  • Massaggia l’interno coscia con pressioni più leggere, risalendo fino all’inguine.
  • Torna a massaggiare con decisione nella zona dei glutei e dei fianchi: dal gluteo risali verso il fianco procedendo prima “pizzicando” leggermente la pelle tra le dita, poi come se stessi impastando, muovendo i pollici in modo circolare e insistendo sui bozzetti.
  • Sulla pancia massaggia con il palmo della mano con movimenti circolari.
  • Gestisci la pressione in base alla delicatezza dei tuoi tessuti.

Il massaggio va bene anche una volta al giorno, quando ti è più comodo per poterti dedicare del tempo utile per migliorarti. Può essere utile anche applicare delle bende, queste hanno degli effetti che non ti aspetteresti.

Passaggio 2: i Bendaggi

Il bendaggio è un ottimo modo per contrastare gli inestetismi della cellulite e portare un po’ del centro estetico a casa tua. Questo strumento è molto utile per il completamento di una Beauty Routine contro la cellulite grazie ai principi attivi contenuti e alla modalità di applicazione. La benda, infatti, rilascia gradualmente il principio attivo adatto per i trattamenti riducenti e rimodellanti. Questo trattamento prevede più tempo e, infatti, può andare bene anche fatto un paio di volte al mese.

Come applicare le bende

Come ogni prodotto, anche per le bende la giusta applicazione spesso fa la differenza. In questo caso anche il luogo può essere molto importante: deve essere comodo e deve essere preparato per non sporcare in giro. Quindi come si applica il bendaggio?

  • Prepara le bende, nel nostro caso le bende sono già imbibite e basta aprire la confezione.
  • Avvolgi dal basso verso l’alto la benda facendo attenzione a creare la minore sovrapposizione possibile.
  • Fissa la benda in modo che non si srotoli.

La durata può variare a seconda del prodotto scelto o del trattamento che si sta seguendo, di solito 30 minuti sono sufficienti per massimizzare l’efficacia. Nel periodo invernale potrebbe essere molto piacevole usare delle bende “calde”. Vediamo cosa le differenzia dalle bende comuni.

Il bendaggio Caldo vs bendaggio Freddo

Le bende possono essere imbibite con diversi principi attivi. Sul mercato trovi sia bende già imbibite in confezione che bende asciutte da imbibire comprando separatamente il prodotto. Noi di BYou preferiamo le prime per non complicare il processo di preparazione del trattamento ed avere il prodotto già pronto per l’uso (è tutto molto più veloce).

Ma alcune bende possono essere imbibite con dei particolari principi attivi che danno una piacevole sensazione di calore. In questo caso non è necessario riscaldare la benda. Il calore ha una duplice funzione: aiuta il microcircolo per il rimodellamento e rende piacevole il trattamento quando le temperature sono basse.

Immagina di doverti mettere una benda fredda il 15 dicembre e doverla tenere per 30 minuti! Potresti non farlo mai, per questo sono importanti i consigli dei professionisti del settore.

I prodotti giusti per combattere la cellulite

Quali prodotti usare? Sul mercato ne troverai decine che promettono tutti la stessa cosa, ma il prodotto giusto lo troverai provando e riprovando su di te. Noi di BYou negli anni abbiamo sviluppato, con cosmetiche professioniste, una Beauty Routine trasversale adatta a chi soffre di inestetismi dovuti alla cellulite. La puoi trovare completa nella ByBox Cell Shock o li trovi separatamente qui sotto.

Articoli correlati

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0