Come impostare una routine per l’acne efficace

0

Come impostare una routine per l’acne efficace

L’acne non può essere cancellata con un colpo di spugna. Ci vogliono costanza nei trattamenti e pazienza per sperimentare i prodotti più efficaci. Tutto questo, deve essere accompagnato da un dermatologo esperto e capace di consigliare i prodotti idonei alla tua corporalità e alle cause che provocano l’esplosione del problema. Per cui partiamo dalla base, cos’è l’acne?

Cos’è l’acne e da cosa è causata

Ci sono diversi tipi di acne a seconda della severità e dell’età a cui si manifesta. A queste, si sono aggiunte le forme di acne derivate dall’uso prolungato delle mascherine (Maskne). In ogni caso, il procedimento che provoca l’infiammazione oggi è chiaro: la formazione dei comedoni (punti neri) blocca la secrezione del sebo che, ristagnando, si degrada ed irrita la cute. La formazione dei batteri in questo accumulo sviluppa l’infiammazione che, se il follicolo viene distrutto, crea la cicatrice.

Le cause principali di questo disagio sono la predisposizione genetica e lo stress, motivo per cui l’inestetismo può presentarsi anche in età avanzata. Anche lo smog e i cambiamenti ormonali repentini, come la settimana prima del ciclo mestruale, possono aumentare la produzione di sebo e causare l’acne.

Certamente, gli alimenti molto grassi non creano l’acne e lavarsi troppo frequentemente è controproducente perché si aumenta la produzione di sebo. Cosa fare quindi?

Come sono cambiati i trattamenti dell’acne

Oggi Si tenta di intervenire all’origine del problema impedendo la formazione dei comedoni. Una delle tecniche usate è il micropeeling, cioè frizionare la zona interessata con una lozione glicoalcolica che disinfetta e aumenta l’azione desquamante, così facendo si liberano i follicoli dai comedoni per impedire l’accumulo di sebo.

Certamente il tuo medico saprà indicarti la strada giusta da percorrere se la situazione è ormai cronica, ma per l’acne meno severa e tenace abbiamo una soluzione che può esserti molto utile.

Una giusta routine per combattere gli inestetismi dell’acne

La ByBox Acne contiene un tris di prodotti pensati per una routine efficace e delicata per ridurre gli inestetismi provocati dall’acne. Nella box trovi:

  • Purifying Serum: siero intensivo dermopurificante indicato per pelli miste, impure e grasse
  • Purifying Cream: crema ad azione purificante e normalizzante. Riduce la secrezione sebacea contrastando la formazione di comedoni e la comparsa di imperfezioni cutanee. Opacizza e dona una pelle setosa, levigata, fresca e pulita.
  • Purifying Mask: Maschera normalizzante dermopurificante per pelli grasse e con impurità. Leviga e purifica in profondità e lenisce eventuali irritazioni cutanee.

L’azione combinata dei tre prodotti ti consente di sostenere i trattamenti della tua estetista aiutandoti con costanza.

Articoli correlati

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0